Scegli per la tua azienda un sito web professionale 

Sarà la tua presentazione
e il tuo strumento di comunicazione online

Sempre più persone trascorrono quotidianamente parte del loro tempo su internet; nel mese di maggio 2017, sono stati più di 30 milioni gli italiani attivi online (fonte: Audiweb). 
La navigazione può avvenire sui social network, su Google (e su altri motori di ricerca) e su siti web per raccogliere informazioni o effettuare acquisti.  
E tu, hai già un sito web aziendale?

Perché dovrei avere un sito web aziendale?

Perchè se non sei sul web non vieni trovato da un gran numero di potenziali clienti. 

Ormai più dell'82% delle persone cerca informazioni online prima di procedere a un'acquisto (fonte: Forrester): sono realmente interessate a un prodotto/servizio e cercano chi può fornirglielo. Se tu non ci sei, perchè non hai un sito web, sicuramente non verrai contattato. 
La pubblicità tradizionale quale strumento per ottenere visibilità non funziona più: 7 persone su 10 cestinano volantini e brochure senza nemmeno guardarli. 
Al contrario, gli annunci online mirati attirano l'attenzione di 6 persone su 10 (fonte: ClientiPlus/Marketer Superstar).

Perché realizzare un sito web professionale (e non creare uno gratis o a basso costo)?

Perchè non è tutto oro quello che luccica.
I servizi online che ti consentono di creare siti web gratis impongono di accompagnare il loro brand al nome del tuo sito web e non prevedono assistenza in caso di problemi.
Le grandi agenzie che realizzano siti web a basso costo "impacchetteranno" la tua comunicazione all'interno di template (moduli) pre-confezionati, che ti rendono simile a molte altre imprese. Poi, nei pacchetti base, l'ottimizzazione per il posizionamento sui motori di ricerca (SEO) non è incluso, nè tantomeno un piano di web marketing che ti permetta di pubblicizzare il tuo sito web. Un sito che non si promuove è come un negozio che viene aperto senza far sapere nulla a nessuno!

Ho un già sito web ma...

...non si vede bene sugli smartphone e tablet. 

Se per leggere le parole da smarthphone e tablet serve "fare lo zoom", significa che il tuo sito non è ottimizzato per la navigazione da mobile. Un bel problema, dato che più del 50% degli utenti italiani naviga online da questi dispositivi. 
Nessuno di loro sarebbe disposto a rimanere sul tuo sito.
Con un design responsive invece il sito web si "autoadatta" non solo al dispositivo, ma anche al modello di smartphone e tablet, per assicurare sempre una navigazione appagante (e più probabilità di contatti).


...non mi sta portando nessun cliente

Probabilmente si tratta di un sito web vetrina, pubblicato come una presentazione, ma senza essere integrato in una strategia di comunicazione.
Non compare nei risultati di ricerca di Google quando digiti il nome o la categoria del tuo prodotto? Probabilmente non sono state applicate strategie SEO

Come procediamo nella creazione di siti web professionali

Facciamo conoscenza dell'azienda 

Perchè una comunicazione efficace non può prescindere dalla conoscenza della tua attività, della storia, dei valori che accompagnano il lavoro di ogni giorno, dei prodotti e infine del tipo di cliente a cui vorresti rivolgerti. 

 

Prepariamo e pubblichiamo
il sito

Seguendo i criteri di

- web design unico
- design responsive
- seo onsite per il posizionamento su Google
- contenuti in linea con la strategia aziendale
- traduzione professionale in inglese

 

Progettiamo una strategia di comunicazione e di SEO

Facendo prima un'analisi di mercato, per capire con chi ti trovi a competere e poi un piano di comunicazione che ti renda diverso da loro. 
Applichiamo le procedure della seo onsite, per far il posizionamento ottimale sui motori di ricerca.

 

Diamo al cliente
le chiavi del sito

Perchè il sito web è la tua carta d'identità online, è il tuo strumento di promozione aziendale. 
Alla pubblicazione del sito, ti forniremo gli accessi per entrare nel pannello di controllo del sito, oltre a mostrarti come pubblicare in autonomia contenuti sul blog aziendale.

 

 

Chiedi una consulenza

per lo sviluppo del tuo sito web aziendale a Bergamo

Faremo un'analisi del tuo sito attuale (se ne hai già uno), dopodiché ti presenteremo una proposta per la realizzazione del tuo nuovo sito web, professionale, personalizzato, ottimizzato per il posizionamento sui motori di ricerca.