dethemedetheme
Pagina linkedin aziendale

by Debora

Nel corso dei lavori con i nostri clienti è parsa sempre più chiara l’importanza di LinkedIn come social network su cui puntare la propria strategia di marketing. Per le aziende, qualsiasi sia la loro dimensione, risulta essenziale aprire una pagina LinkedIn aziendale, come strumento per poter portare più visibilità a prodotti e servizi.

Perchè creare una pagina lInkedIn per la tua azienda?

L’utilizzo e la gestione di una pagina LinkedIn aziendale risultano proficui per svariati motivi. Puoi infatti comunicare a dipendenti, collaboratori e clienti le novità all’interno della tua azienda, espandere la tua rete di contatti, presentare nuovi servizi o prodotti della tua attività, aumentare la brand awarenessreclutare personale (con l’opzione “Offerte di Lavoro”). La pagina ti aiuta a creare un’immagine professionale per te e per la tua azienda, soprattutto se la arricchisci con contenuti ricchi ed aggiornati

La pagina LinkedIn può essere vista come un supplemento verso il tuo sito: è un valido strumento per generare traffico, che si tradurrà poi in visite al sito. In quanto social network, LinkedIn ti permette di creare connessioni che possono portare a pubblicità, aumento di lavoro e altri vantaggi di busines

Guida gratuita per i tuoi post su LinkedIn

Contenuti, toni e orari
dei nostri post di LinkedIn

Abbiamo preparato una guida gratuita,
con gli insegnamenti di anni di esperienza
con aziende B2B e B2C.

5 suggerimenti per gestire al meglio la tua pagina LinkedIn aziendale

La semplice presenza sul social network ti permette di costruire connessioni, conquistare l’attenzione di potenziali clienti, collaboratori e persone interessate ai tuoi prodotti o servizi.

Agire in modo proattivo è sempre un’ottima scelta: permette una maggiore e migliore spinta alla promozione della propria pagina LinkedIn e di conseguenza azienda. Tra tutte le potenzialità di LinkedIn che DingoLab si occupa di studiare, ecco alcuni suggerimenti di base per la gestione della pagina aziendale:

Personalità

Dai alla pagina la personalità della tua azienda: dal punto di vista grafico deve essere facilmente riconoscibile, attraverso il logo e il banner. Deve includere link rilevanti agli altri canali, come il sito, il blog e così via.

Regolarità

Posta regolarmente contenuti di valore, parlando di ciò a cui stai lavorando. Inserisci aggiornamenti interessanti per il tuo target di consumatori e clienti. Cerca anche di interagire con i tuoi follower.

Connessioni

Convinci i tuoi collaboratori a connettersi con la pagina aziendale:
colleghi e dipendenti hanno una loro rete di contatti che permetterà di espandere la portata dei tuoi contenuti.

Advertising

Prova il servizio advertising a pagamento. Puoi creare annunci di testo per un pubblico selezionato (per località, settore, qualifica, ecc) e messaggi InMail, per raggiungere gli utenti direttament in posta.
Per saperne di più, leggi il nostro approfondimento su LinkedIn Ads.

Pagine vetrina

Se lo ritieni necessario, utilizza le Pagine Vetrina, estensioni delle pagine aziendali usate per promuovere un servizio particolare, una divisione interna o una specifica iniziativa.
Puoi inserirne fino a 10, attivando su di esse campagne a pagamento.

Gruppi LinkedIn: uno strumento per aumentare la visibilità

Uno dei metodi migliori per l’aumento della visibilità è quello della partecipazione attiva ai gruppi LinkedIn, scelti accuratamente perché siano coerenti con la tua attività.

La presenza sui gruppi permette di entrare in contatto con altri professionisti del tuo settore, costruendo la reputazione online per la tua azienda. E’ importante cercare di interagire con gli altri utenti, partecipando a discussioni e condividendo la tua esperienza: è un buon metodo per attrarre visite alla tua pagina aziendale.

La condivisione di idee e contenuti, seppur non in modo eccessivamente generoso, può essere d’aiuto per ricevere idee e feedback da chi fa parte del tuo settore ma non della tua azienda, e può quindi offrire uno sguardo esterno sulla tua attività. I contenuti condivisi non devono essere un semplice copia-e-incolla dell’URL, quanto devono essere accompagnati da testo che gli dia valore.

Guida Gratuita

10 idee per i tuoi post su LinkedIn
(e come pubblicarli in modo efficace)

Debora
About Debora
Pagina linkedin aziendale
L’importanza di avere una pagina LinkedIn aziendale