dethemedetheme

by Monica Moscheni

DingoLab ha ideato per La Portabiti Baretti due piani di comunicazione, realizzati in due siti web molto diversi, ma al contempo legati da un’inscindibile unione.

L’attualità di un’impresa storica

Ci siamo avvicinati a La Portabiti Baretti con molta curiosità: volevamo capire come una tipica azienda del legno fosse riuscita a stare al passo con la modernità.
Abbiamo scoperto soluzioni d’arredo dove il design contemporaneo si sposa con la funzionalità.
Ma non solo: l’investimento in certificazioni di sicurezza e qualità ci ha fatto capire la passione che i proprietario nutrono per il proprio lavoro, anche dopo 45 anni di attività.

L’incontro di Portabiti con il web

L’innovazione dei prodotti “La Portabiti” non era però accompagnata da una presenza sui moderni canali di comunicazione. I titolari dell’azienda si sono rivolti a DingoLab per catturare finalmente l’attenzione degli internauti e, contestualmente, suscitare il loro interesse.

Il nostro staff ha progettato per La Portabiti Baretti due strategie per raggiungere gli obiettivi prefissati.

La prima si concretizza in un portale istituzionale, che presenta la filosofia dell’azienda e i suoi prodotti ai grandi distributori commerciali.

A Popeen, marchio de “La Portabiti” rivolto alla prima infanzia, è stato invece dedicato un sito informale, colorato e divertente, uno spazio dove le mamme possano sentirsi a proprio agio tra le tante proposte per la cameretta e il gioco.

Il due siti web rappresentano l’inizio di un percorso: la comunicazione dei due siti procederà parallela, ognuna dedicata al proprio pubblico, ma nel contempo operante in sinergia.

Vuoi vedere il risultato del nostro lavoro? Visita i siti La Portabiti Baretti e Popeen.

Anche la tua impresa vuole affacciarsi al mondo del web in modo strategico? Chiedici una consulenza gratuita e senza impegno.

Monica
About Monica
Le giuste parole colorate con le giuste emozioni. Monica veste con eleganza, personalità e professionalità le creazioni DingoLab: sceglie con cura il suono di ogni parola regalando ad ogni nuovo progetto una melodia originale e preziosa.
La Portabiti Baretti: due nuovi siti