dethemedetheme
Nuovo sito web Bergamo - anteprima

by Monica Moscheni

In questi giorni nello studio Dingolab tutto lo staff è in fermento per un sito in arrivo: quello di un azienda del legno in Valle Imagna, piccola vallata tra le Orobie di Bergamo.

Con il nuovo sito web l’attività, già affermata a livello nazionale ed internazionale, potrà consolidare anche la propria presenza su Internet: vi mostriamo in anteprima il progetto che abbiamo realizzato per loro!

Nuovo sito web: l’anima del legno, nel cuore della Valle Imagna

La pagina iniziale del sito web introduce il visitatore ai valori di una realtà del legno che vanta quasi 50 anni di storia.

“L’anima del legno, nel cuore della Valle Imagna”: l’azienda ha sede a Sant’Omobono Terme, paese “nucleo” della vita del territorio, oggi come agli inizi dell’attività, nel lontano 1967.

Negli anni ’60 la situazione della piccola valle di Bergamo non era così diversa da quella attuale: l’emigrazione anche oggi è una piaga per la sopravvivenza economica della comunità.
Questa realtà del legno ha saputo superare difficoltà del passato e quelle attuali, conquistando il mercato con i suoi prodotti di qualità, ricavati soltanto dal legname migliore.

Dal vecchio al nuovo sito web: una rivoluzione di funzionalità e design

Il progetto che sta ultimando DingoLab andrà a sostituire un sito web già esistente, che ha evidenziato notevoli carenze strutturali ed estetiche.

I menù erano poco intuitivi, il catalogo dei prodotti difficile da consultare e la descrizione dell’attività era sommaria: sono tutti fattori che penalizzano qualsiasi sito web e allontanano i visitatori e quindi i possibili clienti.

DingoLab ha pensato ad una struttura molto più snella, che sia adatti agli schermi di tutti i dispositivi mobili (smartphone e tablet), evitando così fastidiosi problemi di risoluzione ai quasi 17 milioni di utenti italiani  che accedono ad Internet da mobile (dati audiweb dicembre 2015).
Lo staff di DingoLab ha poi ridefinito le immagini fornite dall’azienda, dando vita a effetti raffinati che mettessero in evidenza la bellezza intrinseca del legno, e creato nuovi contenuti, completando le informazioni mancanti e studiando la parole chiave di ogni testo, le famose keyword, indispensabili per ottenere una buona posizione su Google e sugli altri motori di ricerca.

Il sito web in arrivo si annuncia già ricco di sorprese: continua a seguire il blog di Dingolab e potrai vedere il nuovo sito nel giorno stesso della sua pubblicazione e, ovviamente, scoprire il nome dell’azienda, realtà del legno in Valle Imagna, a Bergamo!

Monica
About Monica
Le giuste parole colorate con le giuste emozioni. Monica veste con eleganza, personalità e professionalità le creazioni DingoLab: sceglie con cura il suono di ogni parola regalando ad ogni nuovo progetto una melodia originale e preziosa.
Nuovo sito web Bergamo - anteprima
Anteprima di un nuovo sito web: l’anima del legno, nel cuore della Valle Imagna