dethemedetheme
P. Emme Giochi - palloncini promozionali e per la distribuzione

    by Monica Moscheni

    Un nuovo lavoro si è aggiunto al nostro portfolio: abbiamo (ri)dato vita al sito di P. Emme Giochi, azienda bergamasca che produce palloncini promozionali e palloncini giocattolo destinati alla distribuzione. La grafica vivace, perfetta per il prodotto, è stata accuratamente studiata per coinvolgere il particolare target.

    Vecchio sito p.emme giochi

    Il vecchio sito aveva bisogno di un restyling

    Da più di 30 anni P. Emme Giochi produce palloncini promozionali. L’azienda, fondata in provincia di Bergamo, dove tutt’ora ha sede, è tra i leader nazionali del suo settore. Questo status non traspariva dal vecchio sito: l’aspetto obsoleto e le news non aggiornate facevano apparire P.Emme Giochi una realtà statica, chiusa nel suo piccolo provincialismo. Il design non era responsive e quindi era praticamente impossibile visualizzare il sito da smartphone e tablet (se non a costo di un notevole zoom).

    L’incontro con P. Emme Giochi

    Il signor Miccoli, titolare di P. Emme Giochi, già da tempo sentiva l’esigenza di rifare il sito web della sua azienda. Seduti a tavolino con lui, abbiamo ascoltato attentamente le sue idee sull’aspetto da dare al nuovo sito. Fin da subito abbiamo capito che, per la particolarità dell’azienda e del settore in cui opera, era necessario spingersi oltre le convenzioni e studiare l’aspetto grafico più ardito.
    Durante l’incontro con lo staff di P. Emme Giochi abbiamo avuto anche l’occasione di apprendere molte informazioni che sul vecchio sito non sono state riportate come l’esperienza centenaria della famiglia Miccoli nella produzione di palloncini e la grande importanza che viene data all’assistenza dei clienti.

    P. Emme Giochi - palloncini promozionali e per la distribuzione
    P. Emme Giochi - palloncini pubblicitari e per la distribuzione

    Il nuovo sito dei palloncini promozionali P. Emme Giochi

    Dopo aver ascoltato le esigenze del cliente, analizzato il target ed esaminato il mercato di riferimento, abbiamo elaborato il nuovo sito, di cui puoi vedere un’anteprima nelle immagini.

    La grafica è vivace, le foto sono tante e in alta qualità; tutto è stato pensato per dare vita ai prodotti di P. Emme Giochi, perché un palloncino, di per sé, non dice molto, ma se inserito in un contesto rende l’ambiente molto più gradevole e colorato e, allo stesso tempo, quello che può essere considerato un prodotto povero, viene valorizzato.

    Il nuovo sito stupisce il visitatore, senza essere stucchevole: i reparti marketing di grandi aziende, le agenzie di comunicazione e i commercianti della piccola e grande distribuzione, i target principali di P. Emme Giochi, si ritrovano su un portale che offre loro piacevole navigazione, senza scadere nell’infantile.

    Adesso P. Emme Giochi ha un sito dalla grafica nuova, visibile in modo agevole anche da smartphone e tablet, che mette finalmente in enfasi il prodotto, i palloncini, e risponde alle esigenze del target. Vuoi vedere il risultato?

    Anche alla tua azienda serve un restyling della comunicazione, online e offline? Noi possiamo aiutarti. Chiedici una consulenza gratuita e senza impegno.

    [jetpack-related-posts]
    Monica
    About Monica
    Le giuste parole colorate con le giuste emozioni. Monica veste con eleganza, personalità e professionalità le creazioni DingoLab: sceglie con cura il suono di ogni parola regalando ad ogni nuovo progetto una melodia originale e preziosa.
    P. Emme Giochi - palloncini promozionali e per la distribuzione
    P. Emme Giochi: comunicazione azienda di palloncini promozionali