dethemedetheme
PMI sul web

    by Monica Moscheni

    Il successo su internet non è utopia: anche una PMI può ottenere visibilità e nuovi contatti, senza spendere somme consistenti.

    Ecco piccoli ed economici accorgimenti per la tua impresa online.

    Google e Facebook: i nuovi partner della tua PMI

    La presenza della tua impresa sul web ha due capisaldi: Google e Facebook.

    Sul portale Google puoi registrare la tua attività, inserendone indirizzo e contatti, come il numero di telefono o la mail: i clienti saranno guidati direttamente verso la tua PMI.

    Tramite Facebook puoi creare inserzioni mirate e molto economiche: basta una spesa minima per raggiungere il target desiderato, scelto per età, interessi e localizzazione geografica.

    Google e Facebook offrono tante potenziali opportunità per la promozione online della PMI, ma ciò che trasforma il visitatore in cliente è un contenuto convincente: vediamo come le parole possono fare la differenza.

    Blog e attenzione alle informazioni: il contenuto che fa vincere la tua PMI

    Un copywriting efficace non ha bisogno di grandi frasi ad effetto, ma solo di piccoli accorgimenti: è indispensabile dare informazioni chiare ed esaustive, tra tanti input confusionari che provengono dalla rete.

    Quale ricordo vuoi lasciare della tua PMI? Basta una breve (e poco dispendiosa) analisi di idee per cogliere i concetti chiave della tua impresa.

    Il blog completa i contenuti del tuo sito web e avvicina ancora di più i potenziali clienti: aggiornamenti frequenti sulle attività, pubblicati sul sito e sui social media, fanno la differenza nella fidelizzazione degli utenti. Il blog è uno strumento efficace ed a gestione gratuita: dedicandoci pochi minuti della quotidianità, puoi determinare il successo sul web della tua PMI.

    Google, Facebook, Blog, contenuti: tanti strumenti, ma come coordinare le attività?

    DingoLab, web agency di Bergamo, ti aiuta a definire obiettivi e linee d’azione della tua strategia online: offriamo servizi di consulenza personalizzati per la gestione del tuo profilo Google e Facebook e insieme a te possiamo pensare ad un semplice restyiling del tuo sito internet, così da includere la sezione Blog e riportare la tua attività al passo con la rete.

    Scopri il mondo DingoLab e continua a seguire la nostra sezione news: ci sono ancora tante opportunità per il tuo web marketing economico, ma di successo!

    Monica
    About Monica
    Le giuste parole colorate con le giuste emozioni. Monica veste con eleganza, personalità e professionalità le creazioni DingoLab: sceglie con cura il suono di ogni parola regalando ad ogni nuovo progetto una melodia originale e preziosa.
    PMI sul web
    PMI sul web: consigli per una strategia low cost e vincente