dethemedetheme

Project Description

Al portfolio di DingoLab si aggiunge un nuovo progetto: la gestione della comunicazione online di Agriturismo Scuderia della Valle, un noto agriturismo situato in Valle Imagna, che propone numerose e diverse attività a contatto con la natura e gli animali. La realizzazione del sito è il primo step di un piano comunicativo che si svilupperà nei prossimi mesi.

L’Agriturismo Scuderia della Valle cambia volto

Il nostro lavoro è iniziato con un’attenta analisi del vecchio sito e della SEO. Al termine di questa fase abbiamo definito una strategia che da una parte andasse a rafforzare le chiavi di ricerca in cui già compariva il vecchio sito, dall’altra a definire nuove possibilità di posizionamento.

L’Agriturismo Scuderia della Valle è una realtà molto viva, che offre numerose proposte di svago e apprendimento ai suoi clienti: ci siamo occupati di dedicare alle varie attività una sezione in cui è possibile trovare tutte le informazioni necessarie.

Un video con riprese dal drone apre la homepage, catturando subito l’attenzione e risultando più accattivante rispetto alla vecchia pagina iniziale, che era statica e aveva alcune foto di ridotte dimensioni che scorrevano dopo pochi secondi. Il visitatore viene invogliato a continuare la sua navigazione dai numerosi richiami alle pagine interne.

La grafica è caratterizzata da colori tenui, che danno un senso di semplicità e serenità, due sensazioni importanti per l’agriturismo.

Il nuovo piano comunicativo

Il nostro lavoro per Agriturismo Scuderia della Valle non termina con il sito: i titolari si sono affidati a noi per la gestione dell’intera comunicazione online.
Andremo a mantenere attive le pagine sui social (Facebookm Instragram e Youtube), inviare newsletter e aggiornare il sito con news periodiche. Questo servirà ad attirare nuove visite, che non provengono dai motori di ricerca, e per fidelizzare chi ha già avuto la fortuna di trascorrere momenti di relax e sport da Scuderia della Valle.