dethemedetheme

Project Description

Abbiamo realizzato il nuovo sito web di Carrozzeria alle Cave, carrozzeria situata a Strozza, in provincia di Bergamo.

Con il nostro lavoro abbiamo reso il sito web più attuale e intuitivo. Nei prossimi mesi gestiremo il piano di web marketing per migliorare la comunicazione della carrozzeria sul web con contenuti informativi e di qualità.

Migliorare la comunicazione online con un nuovo sito web

Carrozzeria alle Cave è una carrozzeria di Strozza, situata nella provincia di Bergamo. In attività dal 1983, con passione, artigianalità e qualità offre vari servizi per la manutenzione professionale dei veicoli, dalla riparazione e verniciatura della carrozzeria alla rigenerazione dei fari opachi.

La carrozzeria era già presente sul web, con un sito statico risalente a diversi anni fa.
Si è dunque rivolta a noi per modernizzare il sito e migliorare la propria comunicazione online.

Cosa abbiamo realizzato per Carrozzeria alle Cave

Dopo esserci confrontati con i titolari di Carrozzeria alle Cave, abbiamo ristrutturato il sito web, rendendolo più accattivante e coinvolgente. Nei prossimi mesi gestiremo il piano di web marketing con l’uso di diversi canali web.

1. Un logo più attuale

Abbiamo realizzato una leggera modifica al logo di Carrozzeria delle Cave, dandogli un tocco più attuale e utilizzando il suo colore (l’arancione) come base per dare uniformità all’intero sito e all’immagine aziendale.

 

2. Un nuovo sito web moderno, intuitivo, approfondito

Il nostro lavoro si è concentrato sulla realizzazione di un nuovo sito web, con una struttura multipagina. Abbiamo dato al sito un aspetto più moderno, accattivante e coinvolgente, che invita a scoprire la storia e i servizi della carrozzeria.

La navigazione è semplice e intuitiva grazie alla presenza del menu. La homepage offre una panoramica sui servizi offerti dalla carrozzeria, che vengono approfonditi in pagine dedicate. Gli utenti possono così ottenere le informazioni che cercano con facilità.

 

3. Posizionamento sui motori di ricerca

Dopo aver analizzato i punti di forza della carrozzeria, abbiamo lavorato per posizionare all’interno dei motori di ricerca (in particolare Google) l’intero sito e le varie pagine interne. Attraverso la scelta di parole chiave specifiche, abbiamo applicato le tecniche della SEO con l’obiettivo di ottenere maggior visibilità e raggiungere un numero sempre maggiore di clienti.

 

4. Comunicare e informare con un piano di web marketing

L’apertura del nuovo sito web non è la conclusione della nostra collaborazione con Carrozzeria alle Cave. Nei prossimi mesi, infatti, ci occuperemo della gestione di un piano di web marketing.

Attraverso gli strumenti del web – newsletter, articoli del blog aziendale, social media – produrremo contenuti informativi su varie tematiche, allo scopo di avviare un’interazione tra la carrozzeria e i suoi clienti/utenti.