dethemedetheme

Project Description

Un nuovo progetto entra a far parte del portfolio DingoLab: il sito web e la strategia di web marketing per Centro Estetico Elenoire.


Abbiamo pensato a un sito intuitivo e accogliente, per dare ai clienti del centro un primo confortevole contatto con l’attività e al contempo ottimizzato per i motori di ricerca.
Con diverse attività di web marketing sul blog, sui social e tramite newsletter andremo ad aumentare ulteriormente la visibilità del centro estetico e a fidelizzare i clienti già acquisiti.

Accogliere nuovi clienti con un sito web più moderno

Centro Estetico Elenoire è situato a Sant’Omobono, in provincia di Bergamo. Offre vari servizi per la cura della persona (dall’epilazione alla pulizia del viso ai massaggi rigeneranti). Punti di forza sono i trattamenti personalizzati, le tecnologie specifiche e la professionalità e cordialità delle estetiste.

Il centro estetico già possedeva già un sito web, ma  era poco dinamico e attrattivo e soprattutto non portava contatti di potenziali clienti.

Le titolari si sono dunque rivolte a DingoLab per:

  • dare un aspetto più moderno e accogliente alla propria presenza online
  • trasmettere il valore di trattamenti professionali personalizzati, come elemento differenziante dell’offerta di Elenoire
  • rendere il sito del centro estetico uno strumento per acquisire nuovi clienti

Il nuovo sito web di Centro Estetico Elenoire

Con il nostro lavoro miriamo a estendere la visibilità del centro oltre i confini vallari della sua sede, coinvolgendo tutta la provincia di Bergamo.

 

1. Una grafica più moderna e accattivante

Abbiamo lavorato per dare al sito web un look più dinamico e invitante. Differentemente dal precedente, ora il sito è più attrattivo e intuitivo. Le pagine, caratterizzate da colori pastello e da vari elementi grafici a tema, conquistano gli utenti al primo sguardo.

I servizi sono delineati in pagine specifiche, con testi esaustivi e immagini rappresentative.

 

2. Un sito web adattivo e localizzato

Abbiamo reso il sito web adattivo: ciò significa che è possibile navigarlo da diversi dispositivi (PC, smartphone, tablet) con facilità.

Nel nostro lavoro ci siamo concentrati anche sul posizionamento sui motori di ricerca (in particolare Google). Abbiamo prima definito parole chiave localizzate, poi applicato le tecniche della SEO a Bergamoottimizzando correttamente tutte le pagine.

Strategie di web marketing per centro estetico

La nostra collaborazione con Centro Estetico Elenoire continuerà nei prossimi mesi.

Seguiremo il centro nelle attività di social media marketing, concentrate in particolar modo su Facebook, con le seguenti finalità:

  • Estendere la visibilità
  • Comunicare ai follower l’importanza di trattamenti estetici professionali e personalizzati (attraverso immagini informative)
  • Trasmettere il benessere che deriva dal prendersi cura di sé (mediante contenuti visuali emotivi)

Pubblicheremo sul sito web articoli di promozione e news dedicate settore dell’estetica, con l’intento di mantenere il portale aggiornato e offrire contenuto informativo che possa attirare traffico e incentivare il posizionamento nei risultati di ricerca di Google.

Completeremo la nostra strategia di web marketing con l’invio di newsletter  alle clienti attuali e ai contatti che raccoglieremo.