dethemedetheme

Project Description

Clima Planet si occupa di energie rinnovabili e di tutto ciò che riguarda la climatizzazione sostenibile.
Per quest’azienda bergamasca abbiamo realizzato il nuovo sito web, sostituendolo a quello precedente, e progettato una campagna di web marketing, che andrà ad accrescere il numero di visite al sito e trasformarle in contatti.

Partire dall’azienda per creare il sito

Come espressamente richiesto da Sergio Pasta, titolare di Clima Planet, il nuovo sito doveva essere semplice, intuitivo e ricco “al punto giusto” di contenuti. Parlare di fotovoltaico, risparmio energetico e di tutte quegli strumenti che stanno cambiando il rapporto uomo-ambiente non è mai facile e soprattutto si rischia sempre di ricorrere a troppi termini tecnici a discapito dei non addetti ai lavori. Il nuovo sito di Clima Planet invece si rivolge a tutti, esperti e non, utilizzando un linguaggio semplice ed efficace e cercando di trovare il giusto equilibrio tra contenuti ed elementi grafici.

In un campo dove tutto corre veloce e i cambiamenti sono all’ordine del giorno, occorrono portali facilmente gestibili anche da clienti che non hanno conoscenze informatiche avanzate. Questa è un’altra esigenza per cui il Signor Pasta si è rivolto a Dingolab: poter aggiungere e modificare i contenuti del suo sito in pochi click, senza dover aspettare la web agency che ha realizzato il sito e lasciare che le novità invecchiassero prima del tempo.

Il nuovo sito guarda al futuro, proprio come Clima Planet: adattabile, veloce, aderente ai moderni standard grafici e tecnici, graficamente semplice ma proprio per questo efficace.

Dal sito di Clima Planet alla strategia di web marketing

Il nostro lavoro per Clima Planet non si è limitato alla realizzazione del sito, ma si è esteso alla pianificazione del web marketing.

La pubblicazione di news sul blog aziendale arricchirà il sito e coinvolgerà i visitatori approfondendo i temi legati alle rinnovabili e soprattutto risolvendo i dubbi di chi vuole installare nella propria casa pannelli solari, caldaie ioniche e altri impianti che producono energia pulita.

L’invio di newsletter servirà a rafforzare il rapporto con clienti e collaboratori, da una parte proponendo nuove soluzioni per rendere l’abitazione ancora più sostenibile e dall’altra aggiornando sulle novità del settore.

Non mancano i canali social, Facebook e LinkedIn, scelti per intercettare il target e che diventeranno cassa di risonanza per le news del sito e per contenuti ad alto impatto emotivo, quali foto e video.

Innovazione, futuro e sostenibilità sono le tre anime che guidano Clima Planet. Comunicare questi valori non solo un arricchirà il nostro portfolio, ma ci avvicinerà a un settore che per certi sensi somiglia al nostro: ricco di potenzialità e sempre orientato alle novità.