dethemedetheme

Project Description

DingoLab ha lavorato con ardente impegno al rinnovamento del sito di Fuoco In, azienda di Bergamo che si occupa della vendita di stufe e caminetti per gli ambienti domestici.

Rinnovare il vecchio sito

In primo luogo ci siamo confrontati con Marco Invernici, titolare di Fuoco In, per comprendere al meglio le sue esigenze di rinnovamento del sito.

Fuoco In aveva giù una presenza online, ma il titolare desiderava dare una svolta alla grafica e all’organizzazione delle categorie di prodotti. Analizzate le potenzialità dell’azienda, abbiamo posto l’accento sugli aspetti fondamentali, procedendo a delineare la struttura dell’intero sito. Abbiamo voluto che il sito trasmettesse le caratteristiche dei prodotti dell’azienda, il calore e l’intimità.

Calore e modernità per Fuoco In

Lo staff di DingoLab si è occupato di creare un sito intuitivo, di facile navigazione e con una grafica moderna e accattivante.

Colpisce subito l’occhio la dicotomia del rosso e del giallo, che richiamano l’elemento centrale dell’azienda, il fuoco. L’animazione delle fiamme nella homepage conquista l’attenzione dell’utente, invitandolo a navigare il sito e a scoprire i prodotti e i valori dell’azienda. Abbiamo scelto una grafica minimal, leggera, dinamica e moderna, che dà una sensazione di accoglienza e calore.

È possibile trovare le informazioni su stufe, caminetti, canne fumarie e caldaie nelle pagine specifiche, caratterizzate da testi chiari ed esaustivi e da esempi fotografici. Abbiamo lavorato in ottica SEO, cercando di individuare le parole chiave più adatte al posizionamento sui motori di ricerca per ogni pagina interna.

Affiancheremo il titolare anche nella realizzazione di un piano di comunicazione online, supportandolo nella gestione di un piano editoriale aggiornato e competente. Ad esso si abbinerà la presenza sui social network, al fine di incrementare e fidelizzare l’interazione con i clienti.

Project Detail

  • classic-editor