dethemedetheme

Project Description

Un nuovo progetto entra nel nostro portfolio: si tratta di Green Flower, attività per cui abbiamo realizzato un sito web, ideato una strategia SEO locale e un piano editoriale e social.

Con un sito web intuitivo, geolocalizzato e con strategie di web marketing vogliamo far ottenere a Green Flower maggior visibilità nei confronti di nuovi clienti.

Raggiungere nuovi clienti con contenuti informativi

Green Flower si occupa della vendita di attrezzature e accessori per la coltivazione indoor e outdoor e di articoli per fumatori. Situato a Osnago, in provincia di Lecco, è gestito da Marco, che offre la sua consulenza e assistenza aiutando i clienti in tutte le loro esigenze.

Green Flower desiderava avere una presenza online per potersi fare pubblicità. Abbiamo orientato il nostro lavoro al conseguimento di questi obiettivi:

  • promuovere l’attività ottenendo maggiore visibilità online
  • raggiungere con il sito web clienti, invogliandoli ad andare in negozio
  • rendere Green Flower un punto di riferimento per la coltivazione indoor

SEO locale e le altre strategie per Green Flower

Con la creazione del sito web e le strategie di web marketing miriamo all’acquisizione di nuovi contatti.

Un sito web intuitivo per promuovere l’attività

Abbiamo realizzato un sito web intuitivo, facilmente navigabile e accattivante allo scopo di raggiungere un vasto numero di utenti. Il sito web ha una grafica chiara, ed è adattivo: ciò significa che può essere visitato da diversi dispositivi (PC, smartphone, tablet).

Ogni servizio (grow shop, head shop e seed shop) è approfondito in pagine dedicate: gli utenti sono dunque facilitati nella ricerca delle informazioni.

Posizionamento sui motori di ricerca e SEO locale

Abbiamo applicato le tecniche della SEO a Bergamo per posizionare sui motori di ricerca (in particolare Google) tutte le pagine del sito web.

Ci siamo concentrati sulla SEO locale: abbiamo individuato e impiegato le parole chiave riferite alle zone di attività di Green Flower (le province di Lecco, Como e Monza) e creato landing page specifiche. In questo modo il sito viene visitato dagli utenti interessati alla coltivazione indoor che risiedono in queste aree e che possono facilmente raggiungere il negozio.

Web marketing, piano editoriale e comunicazione social

Nei prossimi mesi gestiremo la comunicazione online di Green Flower attraverso strategie di web marketing.

Gestiremo il piano editoriale, con la stesura di articoli e guide, acquisendo maggiori contatti attraverso la lead generation. L’obiettivo è fornire contenuti informativi agli utenti, rendendo Green Flower il loro punto di riferimento. In questo modo, inoltre, aumenteremo il traffico e la visibilità.

Ci occuperemo anche dei social network (Facebook e Instagram), che utilizzeremo per rafforzare il rapporto di fidelizzazione tra Green Flower e i suoi clienti.