dethemedetheme

Project Description

Il nuovo progetto di DingoLab è la realizzazione di un sito web per l’impresa Edile Locatelli Giordano, azienda che offre numerosi servizi per privati e per il settore pubblico.

Il risultato è sito web intuitivo e accattivante, posizionato tramite parole chiave specifiche e rafforzato da call to action e strategie di web marketing.

Rendere il sito web di Impresa Edile Locatelli più professionale

L’impresa edile Locatelli Giordano lavora nel settore dell’edilizia da oltre 40 anni, offrendo vari servizi: dalle ristrutturazioni dei vecchi edifici, alla costruzione di nuovi fabbricati, alla realizzazione di case in pietra. Combinano metodi artigianali di una volta con le tecniche apprese nella loro lunga esperienza, garantendo interventi puntuali e precisi.

L’impresa già possedeva un sito web, ma i titolari desideravano rinnovarlo: si sono dunque affidati a noi per renderlo più professionale e accattivante.

Sito web, posizionamento e strategie di marketing

Partendo dall’analisi dell’azienda e dei competitor, la definizione della struttura del sito web e le strategie di web marketing hanno portato a un sito funzionale ed efficace.

 

1. Sito web: evidenziare i servizi dell’impresa edile

Grazie alla realizzazione di un sito web intuitivo e facile da navigare, ora Impresa Edile è visitabile vari dispostivi (PC, smartphone, tablet). La grafica che alterna i due colori aziendali, il blu e il giallo, permette di dare continuità all’immagine aziendale online e offline.

Ogni servizio possiede una sua pagina specifica, in cui vengono delineati tutti i dettagli. La peculiarità dell’impresa sono i lavori in pietra: li abbiamo messi in risalto con una pagina dedicata. I testi esaustivi e le immagini esemplificative sono pensati per trasmettere la competenza, l’esperienza e l’abilità dell’impresa.

Il portfolio dedicato agli interventi già svolti (realizzazioni) permette ai potenziali clienti di dare un primo sguardo al lavoro dell’impresa.

 

2. Posizionamento e call to action per farsi contattare

Sul web un’impresa edile necessita di raggiungere potenziali clienti. Con la scelta delle migliori parole chiave per ogni servizio e il posizionamento sui motori di ricerca (Google, in particolare) l’impresa edile aumenterà la sua visibilità e raggiungerà maggiori utenti.

E gli utenti devono diventare contatti: per questo in ogni pagina è presente una call to action, ovvero una strategia di richiamo che invita a compiere un’azione. Nel caso di Impresa Edile Locatelli Giordano, la call to action è una richiesta di un sopralluogo gratuito. In questo modo l’utente viene invogliato ad agire attivamente.

 

3. Articoli e social network: strategie di web marketing

Impresa Edile Locatelli Giordano continuerà a collaborare con noi anche in seguito alla realizzazione del sito web, affidandoci le attività di web marketing, la redazione del piano editoriale e la gestione dei social network.

Grazie alla stesura di articoli per il blog, attinenti al settore di riferimento e ai servizi offerti, l’impresa potrà incrementare il traffico e acquisire maggiori contatti. Gestendo i social network (Facebook, in particolare) rafforzerà il rapporto di fidelizzazione con i suoi attuali clienti.

Project Detail

  • classic-editor