dethemedetheme

Project Description

DingoLab si è occupato della realizzazione del sito di Locanda dei Cantù, un ristorante e hotel situato a Carona (Bergamo), nel verde della Valle Brembana.

Ristrutturare il vecchio sito

Il primo passo del nostro lavoro è stato quello di confrontarci con i titolari di Locanda dei Cantù per comprendere al meglio le loro richieste.

I proprietari possedevano già un sito online, ma sentivano l’esigenza di un rinnovamento, soprattutto dal punto di vista della grafica. Durante il nostro lavoro ci siamo impegnati quindi ad analizzare le potenzialità dell’azienda e del vecchio sito, al fine di individuare gli aspetti da migliorare e valorizzare.

Un sito più intuitivo per Locanda dei Cantù

Lo staff di DingoLab si è occupato di realizzare un nuovo sito più intuitivo e facilmente navigabile.

Abbiamo lavorato in ottica SEO, definendo le chiavi più importanti per posizionare nei risultati di ricerca le diverse pagine del sito. Ogni servizio proposto da Locanda dei Cantù è approfondito in una pagina specifica; in questo modo per gli utenti è più semplice reperire le informazioni.

La grafica è stata alleggerita, puntando sul contrasto tra il caldo del giallo e la particolarità del viola. I testi sono stati resi esaustivi, con la traduzione in inglese per agevolare i turisti stranieri. Le fotografie in alta qualità della struttura e della Valle Brembana contribuiscono a invogliare l’utente alla navigazione.

Abbiamo lavorato per rendere il sito responsive, in modo che potesse essere accessibile da diverse piattaforme. La presenza di un modulo di prenotazione del periodo di soggiorno facilita i contatti tra i titolari e i clienti, permettendo una comunicazione diretta.