dethemedetheme

Project Description

Ci siamo occupati della realizzazione del nuovo sito e del piano di web marketing di Obiettivo Vendita, agenzia di promozione alle vendite di Bergamo.
Abbiamo pensato a un sito web più intuitivo e coinvolgente. Nei prossimi mesi la nostra collaborazione con l’agenzia continuerà nella gestione di un piano di web marketing.

L’esigenza di modernizzare il sito web

Obiettivo Vendita è un’agenzia che si occupa di organizzare e gestire campagne pubblicitarie tramite mezzi di grande impatto visivo, come camion vela, volantini, manifesti e affissioni. Si è rivolto a noi di DingoLab perché necessitava di rendere più attuale il suo sito web.

Il vecchio sito, infatti, era statico e poco coinvolgente e presentava tutti i servizi dell’azienda in una monopagina. Gli utenti non erano quindi invogliati alla navigazione. Inoltre, il posizionamento sui motori di ricerca era penalizzato, e ciò comportava la necessità di spese di promozione online aggiuntive.

Il nostro obiettivo è stato quello di dare all’agenzia un sito dall’aspetto più moderno e intuitivo e quello di migliorare il posizionamento online, per raggiungere clienti interessati.

Cosa abbiamo realizzato per Obiettivo Vendita

Per Obiettivo Vendita abbiamo lavorato a un nuovo sito web aziendale e un piano di web marketing per la promozione online.

1. Un sito web dinamico

Come primo passo, abbiamo pensato a un nuovo sito web, più dinamico e coinvolgente. La struttura multipagina ha permesso di dedicare ad ogni servizio una pagina specifica, con testi esaustivi e dettagliati. In questo modo, dunque, è più facile per gli utenti cercare le informazioni.

Inoltre, abbiamo deciso di fare un restyling della grafica, dando a tutto il sito un aspetto più accattivante alla vista. L’abbiamo anche reso responsive, quindi può essere visitato da PC, tablet e smartphone.

Se vuoi sapere di più sul nostro lavoro di web design, visita la pagina dedicata alla creazione di siti web.

2. Il posizionamento sui motori di ricerca

Inoltre, ci siamo anche occupati del posizionamento del sito web sui motori di ricerca (in particolare Google). Attraverso le tecniche della SEO e l’uso di parole chiave rilevanti, abbiamo ottimizzato le pagine e l’intero sito per posizionarlo in modo organico, così da ottenere maggiore visibilità e contatti.

Se vuoi maggiori informazioni, puoi scoprire in questa pagina perché è importante ottimizzare i siti in ottica SEO.

3. La gestione di un piano di web marketing

La nostra collaborazione continuerà con l’elaborazione del piano di comunicazione. Con l’uso di strumenti e strategie del web marketing, gestiremo il piano realizzando articoli di blog, campagne di email marketing e post sui profili social aziendali.

Se desideri più dettagli, puoi visitare la pagina dedicata al web marketing.