dethemedetheme

Project Description

Il nostro nuovo progetto è la realizzazione sito e-commerce di Palloncini Balù, marchio che si occupa della vendita online di palloncini pubblicitari e personalizzati.

Abbiamo ideato un e-commerce intuitivo, facile da navigare, con una grafica accattivante e un processo d’acquisto sicuro. Oltre a ciò, ci occuperemo anche delle attività di web marketing.

Vendere i palloncini personalizzati online

Palloncini Balù è un marchio di P. Emme Giochi, azienda che produce palloncini, con sede a Bergamo e conosciuta a livello nazionale. Dopo aver realizzato il sito istituzionale, i titolari di P. Emme Giochi e Balù desideravano aprirsi a nuovi mercati, commerciando i loro palloncini personalizzati anche sul web.

Hanno quindi deciso di affidarsi a noi per la realizzazione del sito e-commerce, dedicato principalmente (ma non solo) ai palloncini pubblicitari per le aziende.

Realizzazione sito e-commerce e piano di comunicazione

Il nostro lavoro si è concentrato sulla realizzazione di un sito e-commerce funzionale per la vendita. Attraverso il piano di comunicazione cercheremo di punteremo all’acquisizione di nuovi contatti.

Realizzazione sito e-commerce con posizionamento SEO

L’e-commerce di Palloncini Balù è pensato per rispondere alle necessità sia dei clienti sia del posizionamento sui motori di ricerca, privilegiando l’esperienza di navigazione.

Le varie tipologie di palloncini sono state suddivise in categorie, facilitando così la ricerca. Ogni scheda prodotto è completa di tutte le informazioni necessarie riguardo l’acquisto.

Abbiamo creato una maschera interattiva, che gli utenti possono utilizzare per posizionare gli elementi grafici (scritte, testi, disegni); ad essa è legata un’anteprima di stampa. In questo modo gli utenti possono vedere subito come sarà il palloncino stampato, senza dover aspettare di averlo tra le mani.

Il processo d’acquisto è stato reso facile e sicuro, con diversi step semplici e intuitivi.

A ciò è stato abbinato un lavoro di posizionamento sui motori di ricerca (Google, in particolare), con la scelta delle parole chiave migliori per poter ottenere maggior visibilità online.

Piano di comunicazione: web marketing e social network

Stiamo continuando la collaborazione con Balù con attività di web marketing, gestione del piano di comunicazione editoriale e dei social network.

Attraverso la redazione di articoli, forniamo contenuti informativi sull’uso dei palloncini e miriamo ad incrementare il traffico e acquisire maggiori contatti (lead generation).

Gestiamo anche i social network (Facebook, in particolare), con l’obiettivo di rafforzare il rapporto di fidelizzazione tra Palloncini Balù e i suoi clienti.

Project Detail

  • classic-editor