dethemedetheme

Project Description

DingoLab ha lavorato con creatività alla realizzazione di un nuovo progetto: abbiamo curato il web design di Pubblygraph, agenzia grafica di Bergamo, che si occupa della comunicazione visiva offline.

Portare un’agenzia grafica nell’online

Pubblygraph lavora nel campo della comunicazione visiva e della grafica, occupandosi della promozione di piccole e medie imprese. La loro offerta variegata comprende vetrofanie, decorazione di automezzi, la segnaletica stradale e vari gadget.

L’agenzia possedeva già un sito online, ma i titolari desideravano avvicinarsi maggiormente alla comunicazione online, rendendo la grafica più moderna e dinamica. Abbiamo quindi evitato di ridurre i contenuti a spazi standard e definiti, preferendo creare una struttura personalizzata, che rispondesse alle esigenze dei titolari e che permettesse di presentare in modo dettagliato tutti i servizi proposti.

Un web design intuitivo e moderno

Dopo aver analizzato le potenzialità di Pubblygraph, ci siamo concentrati sulla realizzazione di un web design che desse all’utente un’esperienza positiva presentando con completezza l’agenzia. La navigazione è facile e intuitiva e conquista sin dalla homepage l’attenzione degli utenti.

Abbiamo definito la struttura del sito dividendo in pagine specifiche ogni servizio, accomunando ogni categoria con sfumature simili. In ogni pagina sono presenti testi esaustivi e immagini esemplificative. Lavorando in ottica SEO, abbiamo trovato le parole chiave più adatte per posizionare in rete le varie pagine.

La grafica si presenta moderna e colorata, trasmettendo sulla rete tutta la creatività impiegata dallo staff di Pubblygraph nell’ideare, realizzare e stampare i loro progetti. Inoltre, essendo responsive, è possibile visitarlo su vari dispositivi (PC, tablet, smartphone).

Il lavoro dello staff di DingoLab non si ferma alla realizzazione del web design del sito. Affiancheremo i titolari dell’agenzia grafica anche nella gestione del piano di comunicazione online: il nostro piano editoriale comprende la stesura di articoli e la presenza sui social media, quali Facebook e Instagram.