dethemedetheme

Project Description

DingoLab ha lavorato alla realizzazione del nuovo sito web di Speedy Language, agenzia del settore linguistico che offre servizi di traduzione e interpretariato.

Abbiamo creato un sito web più moderno e intuitivo, con una grafica più accattivante; abbiamo inoltre lavorato al posizionamento online, al fine di migliorare la presenza sul web dell’agenzia.

La necessità di migliorare la presenza online

L’agenzia Speedy Language offre i suoi servizi di traduzione e interpretariato a Bergamo, dove ha sede, in Italia e nel mondo. Collabora con traduttori professionisti e madrelingua, che con professionalità e competenza svolgono il loro lavoro, assicurando ai clienti traduzioni in grado di trasmettere correttamente il messaggio da una lingua all’altra.

L’agenzia si è rivolta a noi per potenziare la loro presenza online. Desideravano infatti modernizzare il sito web con una grafica più accattivante e definire meglio i contenuti dei servizi proposti per poter raggiungere più utenti.

Cosa abbiamo realizzato per Speedy Language

Il nostro lavoro si è concentrato nella realizzazione di un nuovo sito web e, nei prossimi mesi, nella gestione di un piano di web marketing.

1. Un sito web moderno, con una grafica accattivante

Ora il sito web si presenta più moderno, intuitivo e facile da navigare.

Grazie al menu è possibile accedere alle pagine interne, in cui abbiamo delineato i vari servizi di traduzione e interpretariato. Ognuno di essi, infatti, viene approfondito con testi esaustivi in una pagina specifica; questa struttura multipagina consente dunque di differenziare i vari servizi e semplificare la ricerca delle informazioni agli utenti.

Dal punto di vista visivo, abbiamo pensato a una grafica accattivante, riproponendo quindi in ogni pagina la dicromia blu-verde (ovvero i colori del logo di Speedy Language). Inoltre, utilizzando un font dalle forme regolari, abbiamo voluto trasmettere graficamente la professionalità dell’agenzia.

2. Posizionarsi sui motori di ricerca

Con l’obiettivo di raggiungere sempre più clienti, abbiamo lavorato per posizionare il sito web sui motori di ricerca (in particolare Google). Attraverso l’analisi delle potenzialità dell’azienda e l’uso di tecniche della SEO, abbiamo delineato parole chiave specifiche per ogni servizio.

In questo modo l’agenzia riuscirà a intercettare traffico organico e acquisire maggiore visibilità.

3. Il piano di web marketing dei prossimi mesi

La nostra collaborazione con Speedy Language continua. Nei prossimi mesi metteremo in atto diverse strategie di web marketing al fine di fidelizzare i clienti già acquisiti e trovare nuovi contatti.

Il piano editoriale comprende dunque diverse linee d’azione, tra cui contenuti sui social network, articoli del blog aziendale, campagne di e-mail marketing e la creazione di landing page.