dethemedetheme
Nuovo sito di pubblygraph - agenzia grafica di Bergamo

by Monica Moscheni

Il nuovo sito di Pubblygraph è online. Agenzia grafica di Bergamo, Pubblygraph lavora nel campo della comunicazione visiva, della grafica e della stampa, realizzando pubblicità promozionale per piccole e medie imprese.
Per il loro nuovo sito, ci siamo occupati di creare una grafica web (web design) moderna e personalizzata, curando ogni dettaglio nell’obiettivo di avvicinare un’azienda che lavora tradizionalmente offline alle opportunità comunicative della rete.

Pubblygraph: agenzia grafica specializzata in comunicazione visiva

In attività dal 1999, i titolari Gisella e Davide, grafici pubblicitari e stampatori, insieme al loro team si occupano della comunicazione e promozione visiva delle aziende.

La loro offerta variegata spazia dalle vetrofanie alla decorazione degli automezzi, all’ideazione dell’identità visiva di un’attività, alla stampa e al ricamo di abbigliamento sportivo o da lavoro.
Professionalità, creatività e passione guidano ogni loro progetto; i clienti vengono seguiti in ogni fase, a partire dall’ideazione, passando per la definizione del messaggio pubblicitario e giungendo infine alla stampa.

Pubblygraph

La comunicazione online è molto più di un sito vetrina

Prima di procedere alla realizzazione pratica del sito, abbiamo ascoltato le esigenze dei titolari, per capire in quale direzione procedere.

Pubblygraph aveva già un sito web, ma il desiderio era quello di avvicinarsi a una comunicazione di tipo strategico.
Era necessario superare il precedente sito-vetrina, che presentava le informazioni principali dell’azienda, senza possibilità di aggiornamento, per adottare un vero e proprio piano di web marketing, che includesse pubblicazioni periodiche di news e approfondimenti (per approfondire, scopri in cosa consiste il web marketing)

La realizzazione di un sito standard prevede spazi predefiniti, che costringono a ridurre i contenuti; noi invece abbiamo pensato a pagine specifiche per presentare al meglio ogni servizio.
E’ questo uno dei fattori che fa la differenza tra un sito “a pacchetto” e uno professionale

Nel nuovo sito trionfano il web design e l'ottimizzazione

Il nuovo sito si presenta più intuitivo, offrendo al cliente una più facile esperienza di navigazione. L’obiettivo è stato quello di trasmettere sul web la creatività del lavoro offline realizzato dall’agenzia grafica.

Abbiamo delineato pagine specifiche per ogni servizio, con testi esaustivi e ottimizzati per i motori di ricercaimmagini esemplificative e una grafica web (web design) moderna e colorata che dona sfumature diverse a ogni categoria di servizio. Il sito è responsive, consentendo agli utenti di navigarlo su vari dispositivi (PC, tablet, smartphone).

La realizzazione del sito verrà integrata da un piano di comunicazione online, che comprende la stesura di articoli approfonditi e la gestione dei social media.

Il nuovo sito di Pubblygraph è pronto per regalare all’utente una navigazione interattiva e stupire con il web design. Vuoi darci un’occhiata?

Vuoi rinnovare il sito della tua azienda? Chiedici una consulenza gratuita e senza impegno: studieremo per te una nuova comunicazione online. 

Monica
About Monica
Le giuste parole colorate con le giuste emozioni. Monica veste con eleganza, personalità e professionalità le creazioni DingoLab: sceglie con cura il suono di ogni parola regalando ad ogni nuovo progetto una melodia originale e preziosa.
Nuovo sito di pubblygraph - agenzia grafica di Bergamo
Pubblygraph: quando un’agenzia grafica incontra il web