dethemedetheme
Nuovo sito Radio 2.0 - La Radio delle Valli di Bergamo

by Debora

Il nuovo sito di Radio 2.0 è pronto per navigare nella rete. Lo staff di DingoLab si è occupato di realizzare il sito web per Radio 2.0, la radio della provincia di Bergamo, un progetto radiofonico pieno di musica, idee e forte legame al proprio territorio. 
Il nostro lavoro si è concentrato sul web design e sulla grafica, con l’obiettivo di dotare il sito della stessa energia che sprigiona dalle voci che animano la radio.

Radio 2.0: idee, divertimento, musica

Radio 2.0 è la radio di Bergamo, un laboratorio di idee, passione e divertimento.
L’obiettivo della radio è quello di parlare e far parlare il territorio e le realtà delle valli bergamasche, navigando in un mare di parole e musica. Lavorando con impegno, i membri dello staff propongono il loro palinsesto con programmi condotti da voci diverse, ognuna con il suo mondo da raccontare.

La radio è “2.0” perché vuole tenere compagnia agli ascoltatori e coinvolgerli nelle attività e nella creazione di contenuti. La partecipazione è sinonimo di libertà e Radio 2.0 è un luogo di condivisione e comunicazione aperto a tutti.

Nuove frequenze per la radio

Radio 2.0 possedeva già un sito online, ma il desiderio era quello di dare un’immagine più fresca e moderna.
Parlando con i membri dello staff, abbiamo cercato di sintonizzarci sulle stesse frequenze d’onda, pensando a un sito web per Radio 2.0 che esprimesse la sua identità di radio e laboratorio di idee.

Come primo passo, abbiamo deciso di dare un nuovo look al logo, rendendolo più moderno e fresco. In seguito, ci siamo occupati di creare un nuovo sito che fosse più dinamico rispetto al precedente, coinvolgendo maggiormente l’utente e attirando la sua attenzione.

Tutta la vivacità, l’energia e la passione delle voci in onda si tramutano in un sito accattivante e intuitivo che conquista dal primo click.

Il sito web per Radio 2.0, fresco e moderno

Il nuovo sito di Radio 2.0 è ora più intuitivo, grazie alla presenza di un menù, che facilita la navigazione.

Muovendosi all’interno del sito, è possibile scoprire tutte le attività di Radio 2.0, dal palinsesto, ai volti dietro le voci, agli eventi della radio, ai partner. Radio 2.0 si occupa di raccontare le realtà del territorio di Bergamo, e per questo è stata creata un’apposita sezione news.

L’atmosfera frizzante e moderna è data da una grafica colorata, da testi informali e ironici e da numerose immagini degli eventi.
Il sito è responsive, cosicché gli utenti possano navigarlo su vari dispositivi (PC, tablet, smartphone).

Nuovo sito Radio 2.0 - La Radio delle Valli di Bergamo

La radio sul computer

Come tutte le web radio che si rispettino, a Radio 2.0 non poteva certo mancare il player.

Abbiamo lavorato per dotare il sito web di Radio 2.0 di un player efficiente che permettesse di ascoltare la radio anche da computer.

In questo modo l’utente dovrà semplicemente cliccare su “play” per sintonizzarsi sulle frequenze di Radio 2.0, che gli terranno compagnia durante la navigazione del sito. E anche oltre! 

Tutte le frequenze online di Radio 2.0 sono ora pronte. Vuoi sintonizzarti anche tu?

Vuoi dare una nuova grafica al tuo sito web per radio? Chiedici una consulenza gratuita e senza impegno: studieremo per te una nuova comunicazione online. 

Debora
About Debora
Nuovo sito Radio 2.0 - La Radio delle Valli di Bergamo
Radio 2.0: un nuovo sito web per la radio di Bergamo